Statistiche web

OBIETTIVI - VALAZCO

Vai ai contenuti
CENTRO STUDI

Il Centro Studi, per meglio raggiungere i propri fini istituzionali di ricerca dei sistemi di scambio monetari e non monetari può affiliarsi, convenzionarsi o collaborare con tutte le realtà nazionali ed estere, che perseguano i suoi stessi fini.
Il comitato allo scopo di meglio raggiungere i propri fini, può affiliarsi, convenzionarsi o collaborare allo studio con tutte le realtà nazionali ed estere, che perseguono i suoi stessi fini di studio e ricerca dei sistemi etici solidali di cambio monetario e non monetario.
Dallo studio della realtà circostante nella quale siamo immersi si evince che l’elemento su cui ruotano le relazioni atte alla circolazione di beni e servizi è il denaro.
Il sistema di scambio monetario è  gestito e finalizzato dai poteri di turno, via via nel tempo, con risultati i più diversi.
Attualmente le restrizioni che si fanno sempre più soffocanti, hanno dato una sollecitazione alla nostra creatività ad affrontare il problema.
Ne scaturiscono osservazioni per lo studio delle caratteristiche della  realtà circostante e conseguentemente una proposta: il progetto VAL.AZ.CO. (VALorizzatore delle AZioni COncordate) più semplicemente VAL.

Il Cento Studi della Moneta Solidale realizza il Progetto VAL.AZ.CO. per diffondere una cultura oggettiva intorno all'argomento denaro.
Il VAL etico solidale è attualmente la nostra proposta per una realizzazione pratica di un valido supporto di scambio di prodotti.
 
Se avete o ritenete di avere delle competenze o proposte o idee che possano ampliare e supportare il progetto, ritenetevi invitati a proporle, abbiamo necessita di voi per consolidare aggiornare quanto stiamo facendo.
 
 

Torna ai contenuti